Riflessioni politicamente e religiosamente anticonformiste

SUGLI ATTENTATI ISLAMICI DI PARIGI

(7-9 gennaio 2015)

 

http://www.formiche.net/wp-content/uploads/2014/08/Iraq_ISIS_Abu_Wahe_2941936b.jpg

 
http://images.catholic.org/media/2014/07/28/14065694671961_700.jpg       http://2.bp.blogspot.com/_Q2HGq8OF1eA/S_uWwmoOEwI/AAAAAAAAAcg/-S2nB0qb4gs/s1600/Louis+XIV+meats+Madame+Guillotin.jpg

 

Le teste mozzate dagl’islamisti dell’Isis (a sinistra) e quelle (a destra) recise dalla Rivoluzione francese, nel nome di liberté, égalité, fraternité (e laicité).

 

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

Caro Maurizio Ruggiero penso che te dovaria far sentir la to voxe in te sto momento cusì fondamentae per la nostra cultura e tradision cristiana. Scuseme se me permeto de dirte sta roba, ma penso che soeo ti te sia a persona che mai come adeso te un peso importante in te sto momento storico aea luce de queo che xe suceso sti giorni.

WSM!  F.M.

 

 

Grazie intanto della considerazione, ma la situazione si presenta un po’ più complicata. Infatti lo scontro non è qui fra Islam ed Europa cristiana (magari lo fosse, allora i due campi sarebbero chiari!); ma fra Islam e l’Europa baldracca, atea e della libertà di bestemmia e di errore del giornale di estrema sinistra Charlie Hebdo.

Cerco di spiegarmi meglio. Tutti i mezzi di comunicazione, incluse le vittime francesi, si affannano a distinguere i terroristi (con cui ce l’hanno) dall’Islam, che invece per loro è buono, una religione di pace ecc. Ovviamente tutto ciò è falso, perché i terroristi, guarda caso erano tutti islamici e uccidevano nel nome di Allah. Che poi l’Islam sia sempre stato un nemico storico della Cristianità e abbia perseguitato e martirizzato i cristiani per un millennio e più, non ci piove.

Dall’altra parte c’è il nemico più pericoloso, quello interno, il cancro che erode da dentro quella che fu la Cristianità: i laicisti apostati, eredi della Rivoluzione francese, che fu essenzialmente anticristiana. Quel giornalaccio infame di pseudosatira di Charlie Hebdo era solito pubblicare vignette blasfeme contro Dio e contro la Chiesa che Ti allego a parte, così si vede che letamaio era. Chi se ne importa di quello che pubblicava contro Maometto? Pubblicava ben di peggio contro il vero Dio e contro la vera religione, quella cattolica. E noi dovremmo solidarizzare con questi qui? In una società tradizionale e cristiana un fogliaccio del genere non sarebbe mai esistito; se fosse stato pubblicato sarebbe finito giustamente sotto la lente dell’Inquisizione, a Venezia come dappertutto. E nella Venezia dei Dogi la blasfemia era punita con la morte.

Ecco perché ridurre tutto a un conflitto fra Cristianesimo-Islam è sbagliato, a meno di non voler considerare Robespierre o Bonaparte dei buoni cattolici, cosa che non era, ovviamente: si contrappongono qui due nemici. Quello esterno, l’Islam; e quello massonico-liberale-giacobino-comunista, insomma i figli della satanica Rivoluzione francese, dall’altro. Gli uni e gli altri coalizzati contro la tradizione e contro la Chiesa, quella vera, quella di sempre.

 

http://media.larena.it/media/2015/01/09_25_are_f1_488_1_resize_597_334.jpg

 

Il vignettista blasfemo don Giovanni Berti, prete veronese, accomuna tutte le religioni (vera e false) in Paradiso, ciascuna con la matita in mano, a difesa dei suoi colleghi sacrileghi di Charlie Hebdo  e della libertà di bestemmia. Il concilio vaticano II è stato l’adesione delle (false) gerarchie ecclesiali all’ideologia della Rivoluzione francese del 1789;  serviva una prova più lampante?

 

Già, la Chiesa: se non fosse occupata ora da bergoglisti e figli del concilio vaticano II (1962-65), che fu la Rivoluzione francese dentro la Chiesa, i primi che avrebbero dovuto volere la chiusura dell’infame giornale avrebbero dovuto essere i cattolici. Ma, compromessi col mondo e con le ideologie moderne, non lo fanno, non hanno fatto nulla; e si accodano un po’ a quelli che agitano le matite, distinguendo da un lato l’Islam buono (con cui fanno gl’incontri interreligiosi, vedi Bergoglio alla moschea blu d’Istanbul solo due mesi fa) dai terroristi. E, dall’altro, un po’ si dispiacciono, non che s’insulti Gesù Cristo, ma Maometto, il predone inventore di una falsa religione di dèmoni.

Come si possa anche solo contrastare (non dirò vincere) l’aggressione dei maomettani col relativismo imbelle dei laicisti senza Dio, resta un mistero, noto solo a quest’ultimi. Poiché il nulla, è nulla.

Ecco, ho provato a spiegarTi la situazione. L’unica alternativa vera, odiata dagl’islamisti e ancor più dagli Charlie Hebdo, dai liberalacci e dai comunistacci vari, nonché dai preti vaticanosecondisti traditori, è il ritorno all’Europa cattolica e tradizionale di prima del nefasto 1789. Quello che vogliamo noi; quello che sarà, con l’aiuto di Dio, che l’ha promesso. La lotta fra sacrileghi e islamisti è affar loro. Un caro saluto, M.G.R.

 

Caro Maurizio te ringrasio profondamente dee to paroe, ansi saria ben che el Gandi de turno el te dasse a possibilità de far ciaro su conceti che no i capii da tanta xente rincoionia dae varie TV de stato.

Grasie anca pae vignete che e significative. I francesi i ga queo che i semenà, no par gnente i xe soranominai Cochons, vorà pur dir qualcossa.

Sempre dacordo co ti che el Vaticano 2 el sta l'inisio dea fine dei conceti veri de Gesù Cristo.

Te ringrasio de novo  F.M.

 

  

 

Sopra, a sinistra: Goffredo di Buglione espugna Gerusalemme alla testa dell’esercito crociato vittorioso, liberando il Santo Sepolcro dall’usurpazione e dalla tirannide dei maomettani (15 luglio 1099).

Sopra, a destra: Giunti nel Veneto fra gennaio e febbraio del 1798, gl’Imperiali vietano la cosiddetta libertà di espressione e di stampa indiscriminata e provvedono saggiamente a sequestrare e distruggere i giornali rivoluzionari. Tavola inedita di Alice Nicoletti per i volumi di prossima pubblicazione sulle Pasque Veronesi.

 

Nota FINALE SULLA SATIRA E SULLA COSIDDETTA LIBERTà DI ESPRESSIONE E DI STAMPA - Ciascuno può misurare l’affidabilità nella difesa dall’Islam e dalla sua ferocia, da parte di coloro che sono stati denigratori abituali della società tradizionale e cattolica ante 1789; che sono stati gli alfieri e i celebratori progressisti della società multietnica, multirazziale e multireligiosa; e che si sono sperticati in elogi ai traditori vaticanosecondisti, quando umiliavano Cristo e la Chiesa, prostituendola al livello delle false religioni negl’innumerevoli raduni sincretististi e di spirito massonico convocati in questi decenni. E a cui certi fessi abboccavano.

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/eb/Juvenalcrowned.gif    http://www.vegiazena.it/storia/popoli/imm/catone.jpg

 

A sinistra: Decimo Giunio Giovenale (60-127 d.C.) coronato dalla Musa (Talia probabilmente) che strappa la maschera d’ipocrisia, oggi diremmo progressista. Giovenale fu celebre per le sue satire dal chiaro intento moralizzatore, che prendevano di mira novatori, politicanti arrivisti, arrampicatori sociali, donne corrotte e sodomiti. A destra: Catone il Censore (234-149 a.C.) modello di pubblica ed esemplare moralità. Roma. Museo Lateranense.

 

Tutti costoro (liberali, comunisti, laicisti, ecumenisti, vaticanosecondisti, terzomondisti, anticolonialisti, relativisti della più bell’acqua, funzionari in carriera, ottusi e opportunisti di ogni risma) hanno pugnalato a morte l’Europa e la sua Civiltà classico-cristiana, la sola vera Civiltà o per ideologia o per volgare interesse; per questo dovrebbero essere processati e irremissibilmente condannati, e così sarà. Se sfuggiranno ai tagliagole dell’Isis, non sfuggiranno ai rigori dell’Inquisizione e meno che meno alla Giustizia di Dio, ben più temibile e terribile di quella umana. Tanto più che costoro, pur avendo sbagliato tutto, non solo non si fanno da parte; ma vorrebbero seguitare a governare e a comandarci; e, senza il pudore di tacere, eccoli addirittura impartirci lezioni e pretendere di farsi maestri.

 

  

 

A sinistra: Un Occidente e un’Europa immuni dal virus relativista rivoluzionario si disfarrebbero con grande facilità della minaccia islamica, dentro e fuori dei propri confini. A destra: Il laicismo serve solo in funzione anticattolica e per favorire l’ateismo e le false religioni. Il Corano gettato nella tazza di un water è un atto criminale di odio religioso; se si tratta invece della Sacra Bibbia allora assurge ad altissima, intangibile opera d’arte (Opinion, vignetta del 6 agosto 2007).

 

Sulla satira va detto a chiare lettere che essa non gode di nessun diritto speciale, rispetto alle attività e al comportamento di tutti gli altri uomini. Anch’essa, come tutti, ha il dovere di rispettare le verità oggettive, naturali e soprannaturali, di ordine dottrinale e morale su Dio, sulla Chiesa e sull’uomo; in secondo luogo, fin dal tempo dei greci e dei romani, la satira fu sempre e sanamente reazionaria, ovvero fu fustigatrice dell’immoralità, dei costumi licenziosi e perversi, dell’irreligiosità. Mentre la pseudosatira moderna è relativista, anarchica, atea o agnostica, propugna il libertinismo, s’impanca ad antagonista del potere, mentre è il lacché di un sistema vizioso e illegittimo, capace di colpire solo quanti dissentono da esso, onde intimidirli. Insomma è al servizio politico-ideologico della Rivoluzione Dunque è inaccettabile.

 

Riguardo alla cosiddetta libertà di espressione e di stampa, valgono le medesime considerazioni espresse sulla satira. Con l’aggiunta che deve rispettare non solo la verità oggettiva su Dio, sulla Chiesa e sull’uomo, ma anche l’onorabilità delle persone.

Gutemberg inventò la stampa a caratteri mobili nel 1455. Ma è di tutta evidenza che i fautori giacobini e neogiacobini della libertà di stampa e di espressione intendono non la libertà di stampare e divulgare quanto vi è di buono e retto, bensì di propagandare e sostenere il male, poiché la libertà dei rivoluzionari, quella che interessa loro, è sempre per il male, mai per il bene. Questa pretesa libertà consiste in questo: che una setta, quella dei giornalisti, sia la sola titolata a controllare il flusso d’informazioni da elargire a loro piacimento all’opinione pubblica, in modo da condizionare e deformare ogni “notizia” a fini di lotta politica e a servizio della Rivoluzione; questa setta di professionisti, guardiana dei princìpi rivoluzionari del 1789, s’intromette inoltre a controllare e gestire le comunicazioni fra i governanti e i governati (senza che nessuno gliel’abbia chiesto, ma è la storditaggine del potere politico ad averglielo consentito). Di più si attribuisce — non si capisce in nome di quale superiorità morale, dal momento che i giornalisti sono corrotti come pochi — il ruolo di controllore di chi detiene la Cosa Pubblica, oltre a condizionare come deve pensarla ogni singolo individuo, cioè come vuole appunto la setta, senza violenza apparente, ma soggiacendo alla forza del conformismo. I carrieristi democratici, preoccupati solo del loro posto e di compiacere alla Rivoluzione e gli altri mediocri e malvissuti fanno il resto.

 

  

 

Sopra: Come la setta della cosiddetta libertà di stampa e di espressione, al soldo o al servizio ideologico della Rivoluzione anticristiana, deforma sistematicamente la verità: giornalisti comprati e altri che, selezionando un particolare a fini politici,  rovesciano persino le responsabilità fra carnefice e vittima, come il dettaglio mostrato dalla telecamera rende evidente.

 

Invece in una società tradizionale e bene ordinata i governanti  hanno a cuore il bene non solo materiale, ma anche spirituale e morale dei propri consociati, di cui sanno che risponderanno al cospetto di Dio e perciò:

a) come un tempo i pubblici banditori leggevano al popolo i proclami nell’ora e nei luoghi di maggior folla e affiggevano sui muri i manifesti e gli avvisi dell’autorità, così qualsiasi potere politico legittimo gestirà in prima persona il flusso delle informazioni utili alla cittadinanza, che sono poi quelle che interessano la vita pratica di tutti i giorni, e ne raccoglierà direttamente le istanze, ascoltando e dando udienza a tutti, come faceva il Re di Francia Luigi IX il Santo sotto la famosa quercia del bosco di Vincennes, alle porte di Parigi; senza che uno sciame d’interessati mediatori, di mestatori abituali e di deformatori professionali possa frapporsi in mezzo, a far danni;

b) non permetterà mai che i fogli, le radio, le televisioni, internet, i social networks o qualsiasi altro mezzo d’espressione assurgano a cattedre dell’errore o a banditori d’immoralità;

c) controllerà e reprimerà con adeguate sanzioni ogni violazione, esercitando una sacrosanta censura (Magistratura questa, conosciuta e apprezzata anche dagli antichi) sia preventiva che successiva, onde evitare la propaganda delle dottrine rivoluzionarie, irreligiose e gli scandali. M.G.R.

 

 

Alla pagina precedente:  Il Re di Francia San Luigi IX (1214-1270) amministra la giustizia nel parco del Castello di Vincennes, sotto la celebre quercia, Opera di Eugène Guillaume, 1877, Galleria Saint-Louis, Corte di Cassazione, Parigi.

Sotto: Cristo giudice fra gli angeli. Affresco di Beato Angelico. 1447. Orvieto. Duomo. Cappella di San Brizio.

 

http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotico/Beato%20Angelico%20opere/36%20beato%20angelico%20-%20affreschi%20duomo%20orvieto%20-%20cristo%20giudice.jpg